Gen 262013
 

SUCCEDE che alla Dante, quel genio creativo del professor Grillo, realizzi quel piccolo capolavoro di creatività e manualità che è il PRESEPE.

SUCCEDE, inoltre, che ormai da anni il Presepe è diventato una tradizione della nostra scuola, un elemento identificativo della qualità didattica che nella nostra scuola si realizza. E SUCCEDE ancora che il nostro Presepe stia diventando una mostra permanente, che illustra l’estro e la creatività dei nostri alunni.

E SUCCEDE ancora che tutti aspettano il Natale per vedere questa creazione, frutto della partecipazione di tutte le classi e dei tanti alunni di cui si compongono.

Ma siccome in queste pagine nulla si racconta in modo tradizionale, ma tutto è visto da un’ottica speciale, vi siete mai chiesti cosa SUCCEDE se a guardare il Presepe non siamo noi, ma i suoi protagonisti, gli stessi pastori che animano gli spazi, le vie, gli angoli di questa magica realizzazione?

Qui a SUCCEDE alla Dante tutto diventa possibile, anche questo. E quindi diamo un’occhiata al nostro Presepe attraverso una serie di immagini in soggettiva, scorci unici che ciascuno di noi non può e non potrà mai vedere.