Ott 032014
 

AtHOME

Riparte la gara “eco-sotenibile” promossa da IKEA, la multinazionale svedese del mobile. Una competizione a premi tra le scuole di tutte le regioni per le classi elementari e gli alunni delle scuole medie. Ogni livello di scuola partecipa contro altre classi dello stesso livello e della stessa regione.

I premi? Buoni acquisto presso i negozi IKEA d’Italia.

ikea_scroll

La finalità? Indirizzare gli studenti e le nuove generazioni all’uso sostenibile delle risorse e creare in loro una sensibilità verso l’ambiente e la capacità di effettuare scelte consapevoli. Rispetto della natura, scelta di materiali riciclabili, tecnologie eco-sostenibili…a questo punta il concorso IKEA ATHOME. Un gioco attraverso il quale fare delle scelte sulla base della propria esperienza o della propria sensibilità e verificare subito dopo i risultati. Alla fine del concorso, tutti gli studenti, raccolti per classi, verranno confrontati in una classifica finale che vedrà vincitori e vinti, ma al contempo studenti più consapevoli di ciò che li circonda e delle conseguenze delle proprie scelte sull’ambiente.

E’ la quarta edizione e per me la terza in cui faccio partecipare gli alunni di tutte le classi.

Dal 15 ottobre si aprirà il portale e sarà possibile iscrivere le classi.

Poi sarà COMPETIZIONE.

Più avanti vi fornirò, sia su queste pagine che in classe tutte le informazioni necessarie per poter partecipare insieme all’evento.

Vi voglio carichi.

Qui il link alla pagina (non ancora attiva): IKEA ATHOME

Articoli1